Regione Veneto – Pubblicati i primi bandi del POR FESR lunedì 13 Giugno 2016

Regione Veneto – Pubblicati i primi bandi del POR FESR

La Regione Veneto ha stanziato 9,5 milioni di euro per la pubblicazione dei primi bandi a valere sul Por Fesr 2014-2020. Queste prime misure sono rivolte alle start-up innovative e alle nuove imprese.

Il primo bando,Sostegno alla creazione e al consolidamento di startup innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca‘ , si divide in due sottomisure:

A – “Creazione di start-up innovative”

B – “Consolidamento di start-up innovative”

L’agevolazione, nella forma di contributo in conto capitale, è pari all’80% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto.

Il bando ‘Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza‘, invece, sostiene le nuove iniziative imprenditoriali delle PMI di recente o di prossima costituzione, attive nel settore manifatturiero, delle costruzioni, del commercio e dei servizi, supportandole nelle loro fasi di nascita e crescita.

Sono ammissibili i progetti di supporto all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, oltre a generare nuove opportunità occupazionali.

L’agevolazione, nella forma di contributo a fondo perduto, è pari al 50% della spesa rendicontata ammissibile per la realizzazione del progetto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.