La Regione Emilia Romagna ha ufficialmente pubblicato il decreto di concessione relativo all’Ordinanza 27/2014 riguardante progetti di investimento presentati da Aziende collocate all’interno dell’area colpita dal sisma (non era necessario aver subito danni).
Con tale primo atto sono stati concessi contributi a fondo perduto per una copertura totale di 37.279.520 Euro a beneficare di tale incentivo sono ben 440 Aziende. La Regione proseguirà nell’attività di istruttoria delle restanti 454 domande provvedendo con successivi atti alla concessione dei contributi alle imprese ritenute ammissibili.
Complessivamente sono stati stanziati oltre 67 milioni di Euro, un segnale concreto sulla possibilità delle imprese di cogliere opportunità volte ad incentivare, sviluppare e promuovere il tessuto imprenditoriale. Si attendono a breve anche le graduatorie sulle Ordinanze dedicate a progetti di Ricerca e Sviluppo.
Prossimo impegno è l’attuazione della nuova programmazione Por-Fesr 2014-2020 su cui la Regione ha già avviato il percorso di approvazione.